Apple blocca tutte le assunzioni, ma non nel team Ricerca e Sviluppo

Per i prossimi mesi, Apple bloccherà gran parte delle assunzioni.

Dopo quanto emerso negli scorsi giorni, Bloomberg conferma che Apple sta effettivamente sospendendo le assunzioni per diversi ruoli, fatta eccezione per il settore di ricerca e sviluppo.

apple park lavoro

Secondo diverse fonti, il mese scorso Apple ha preso la decisione di congelare le assunzioni, in vista della relazione trimestrale sugli utili dell’azienda. Le fonti hanno riferito a Bloomberg che la pausa delle assunzioni non si applicherà ai team che lavorano a prodotti futuri e a iniziative a lungo termine.

I settori più colpiti sono l’ingegneria hardware e software, oltre ad alcuni reparti amministrativi. Apple ha confermato in un comunicato che continuerà ad assumere, ma a un ritmo più lento.

Considerato l’attuale contesto economico, stiamo adottando un approccio molto prudente in alcuni settori dell’azienda. Siamo fiduciosi sul futuro, ma vogliamo essere ponderati e prendere decisioni che ci permettano di continuare ad alimentare l’innovazione a lungo termine.

Sul sito Apple dedicato alle assunzioni ci sono ancora annunci dedicati soprattutto ai team di Ricerca e Sviluppo.

La scelta fa parte di una strategia più ampia che ha l’obiettivo di ridurre i budget legati alle assunzioni, non aumentare il numero di persone su alcuni ruoli e rallentare la crescita dell’organico per alcuni team almeno fino a settembre 2023.

Al contempo, Apple ha aumentato la spesa per la ricerca e lo sviluppo del 20% nel 2022 rispetto all’anno precedente, in quanto l’azienda sta lavorando allo sviluppo di nuovi prodotti, tra cui gli attesi visori a realtà mista.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News