Apple rivela come ha affrontato la riprogettazione dell’app Casa in iOS 16

Uno degli aggiornamenti più importanti di iOS 16 riguarda l'app Casa, che è stata completamente rivista sia nell'interfaccia che nelle funzionalità. 

Apple ha condiviso alcuni dettagli su come ha gestito i grandi cambiamenti apportati nell’app Casa con l’ultimo major update.

casa ios 16

Le aggiunte e le modifiche apportate nell’app Casa includono una nuova interfaccia utente, sezioni personalizzabili, nuovi sfondi, un’esperienza più ottimizzata e altro ancora.

Parlando con Parade, Cecelia Dantas, che lavora al Product Marketing di Apple, ha spiegato come l’obiettivo fosse quello di rendere la nuova app bella e funzionale per tutti, dai principianti agli esperti di HomeKit:

Abbiamo colto l’opportunità di ripensare e riprogettare l’app Casa. Ha un nuovo look e si adatta perfettamente anche a chi sta iniziando a costruire la propria casa smart con pochi accessori o a chi ha una configurazione avanzata.

L’app presenta un layout predefinito molto semplice da utilizzare, con novi pulsanti delle varie categorie, le videocamere HomeKit che si trovano nella parte superiore dell’app, mentre sotto ci sono Scene e Preferiti, oltre agli altri dispositivi organizzati per stanza. Inoltre, la maggior parte delle icone dei dispositivi HomeKit è stata completamente aggiornata.

Altri cambiamenti includono un migliore accesso alle impostazioni dell’app Home, sezioni personalizzabili, nuovi sfondi e altro ancora.

Dantas ha anche sottolineato che, sebbene Apple abbia adottato il supporto a Matter con iOS 16.1, “continua ad applicare la stessa attenzione per la privacy che utilizziamo in tutti i nostri prodotti e servizi. Quindi tutti i dati vengono memorizzati utilizzando la crittografia end-to-end. Non c’è quindi modo per Apple di leggere questi dati. Inoltre, Apple non costruisce un profilo sugli accessori utilizzati dall’utente o sul modo in cui li utilizza“.

Ricordiamo che Matter è uno standard universale realizzato in collaborazione da Apple, Amazon, Google, Samsung, Connectivity Standards Alliance e molti altri per semplificare l’utilizzo di qualsiasi dispositivo domestico smart con maggiore affidabilità, velocità e competibilità.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News