L’app Apple TV supporta HDR10+ sulle Smart TV compatibili

Nuovo aggiornamento per l'app Apple TV disponibile su alcune Smart TV.

Apple ha rilasciato un aggiornamento per la sua app Apple TV utilizzata da Smart TV e altri dispositivi, introducendo il supporto HDR10+ per i contenuti di Apple TV+ e per i film su iTunes.

Samsung smart tv

tvOS 16 ha aggiunto diverse funzionalità, tra cui il supporto per lo streaming video in HDR10+ sulle Apple TV 4K di terza generazione. Da qualche giorno, Apple ha iniziato a integrare lo stesso supporto a Smart TV e altri dispositivi che utilizzano l’app Apple TV.

I proprietari delle Smart TV compatibili stanno iniziando a vedere l’aggiornamento dell’app sui loro dispositivi, compresi i modelli Samsung. I contenuti di Apple TV+ e i film noleggiati su iTunes mostrano il supporto per HDR10+ come opzione aggiuntiva, oltre al supporto HDR10 e Dolby Vision di base.

Scopri Apple TV+

L’HDR10 è uno standard che aggiunge metadati dinamici, consentendo di ottimizzare l’immagine su un televisore in modo più preciso anche nel corso della riproduzione, scena per scena.

Sebbene una Smart TV possa visualizzare contenuti HDR10, ha bisogno del supporto HDR10+ per poter mostrare video HDR10+. Se il televisore è collegato a un dispositivo di streaming separato, anche questo deve supportare l’HDR10+ per funzionare.

Tuttavia, per aggiungere il supporto ai contenuti, gli studios devono fornire ad Apple un file master HDR10+. Poiché solo pochi studi cinematografici rilasciano già contenuti che utilizzano l’HDR10+, per un certo periodo di tempo questa novità sarà disponibile solo su pochi titoli forniti attraverso i servizi online di Apple.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News