PayPal annuncia il supporto a Passkey

L'accesso a PayPal sarà più sicuro grazie a questa nuova integrazione

PayPal ha ufficialmente annunciato l’arrivo del supporto a Passkey, che fornirà un accesso più sicuro e immediato al vostro conto.

Passkey è una delle novità più interessanti di iOS 16, iPadOS 16 e macOS Ventura e ci permette di accedere ai vari account, app e servizi online senza dover utilizzare le relative password. Passkey è uno standard sviluppato dalla FIDO Alliance e dal World Wide Web Consortium, quindi tale integrazione sarà disponibile non solo sui dispositivi Apple ma anche su altri dispositivi che supportano la funzione. Per creare una Passkey sarà necessario accedere al sito web di PayPal e scegliere l’opzione per creare una nuova chiave di accesso. A questo punto tutte le Passkey saranno sincronizzate con il portachiavi iCloud e i vari accessi potranno essere autenticati mediante Face ID o Touch ID.

PayPal è una delle prime aziende a integrare tale funzionalità. Speriamo che altri servizi possano presto integrare tale standard al fine di rendere l’accesso ai servizi liberi da password e al contempo più sicuri.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News