Problemi con il Face ID sulla RC di iOS 15.7.1

Alcuni utenti segnalano problemi con il Face ID dopo l'installazione della beta di iOS 15.7.1.

Un nuovo bug nella Release Candidate di iOS 15.7.1 interferisce con il Face ID, impedendo ad alcuni utenti di utilizzare lo sblocco biometrico sui propri dispositivi.

Face ID
Martedì scorso Apple ha distribuito una beta Release Candidate per iOS 15.7.1, integrando patch di sicurezza e correzioni di bug per i dispositivi più vecchi che non possono essere aggiornati a iOS 16 e per gli utenti che non vogliono effettuare il major update.

Da allora, una percentuale importante di utenti ha segnalato che il Face ID non funziona più sui dispositivi su cui è installata beta. La maggior parte delle segnalazioni proviene da chi utilizza i modelli iPhone 12 Pro e iPhone 13 Pro (che comunque possono essere aggiornati a iOS 16), ma il problema potrebbe estendersi anche ad altri.

Come riporta MacRumors, se un utente tenta di ripristinare le associazioni al Face ID, riceve l’errore “Face ID non è disponibile“. L’avviso invita inoltre gli utenti a riprovare più tardi.

Gli utenti hanno segnalato che la rimozione del profilo beta di iOS 15.7.1 e l’installazione di iOS 16 risolvono il problema. La RC è solitamente l’ultima beta prima del rilascio finale, per cui è probabile che Apple lasci un’ulteriore beta per correggere questo bug prima del rilascio finale di iOS 15.7.1.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News