Tesla diventerà più grande di Apple, parola di Elon Musk

Secondo Elon Musk, Tesla diventerà un'azienda più grande di Apple nei prossimi anni.

Durante la conferenza sugli utili del terzo trimestre di Tesla, l’amministratore delegato Elon Musk ha ribadito che la sua azienda potrebbe superare di gran lunga l’attuale valore di mercato di Apple.

tesla apple

Sebbene Tesla non abbia raggiunto le aspettative di fatturato per il terzo trimestre del 2022, ha battuto le sue stesse aspettative per quanto riguarda i guadagni.

Dopo la pubblicazione dei risultati, Elon Musk ha annunciato che il consiglio di amministrazione della società ha discusso un programma di riacquisto di azioni per un valore compreso tra 5 e 10 miliardi di dollari. Tuttavia, il piano non è ancora stato finalizzato.

Musk ha anche parlato della valutazione di Tesla, che attualmente è di 700 miliardi di dollari: “Qualche tempo fa, ho detto che pensavo che Tesla potesse valere più di Apple, che all’epoca valeva 700 miliardi di dollari. Ora sono dell’idea che possiamo superare di gran lunga l’attuale valore di mercato di Apple. Vedo la possibilità che Tesla valga più di Apple e Saudi Aramco messe insieme“.

Musk si riferisce al maggio 2017. All’epoca, Apple valeva 772 miliardi di dollari, mentre Tesla arrivava a 51 miliardi di dollari. Oggi Apple è valutata 2.300 miliardi di dollari ed è attualmente considerata l’azienda di maggior valore al mondo. Saudi Aramco, una società di petrolio e gas naturale, ha un valore attuale di 2.000 miliardi di dollari.

Tra l’altro, le azioni di Tesla sono scese di oltre il 5% dopo la comunicazione degli utili di mercoledì, ma il suo amministratore delegato è molto fiducioso sul futuro dell’azienda.

Tesla riuscirà davvero a superare il valore di Apple?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News