Apple TV 4K, ora più compatta e leggera

La nuova Apple TV 4K offrirà una dissipazione di tipo fanless

Apple ha rilasciato oggi la nuova Apple TV 4K, un modello che porta con se il nuovo chip A15 Bionic e supporto HDR10+. La nuova generazione ha subito anche una notevole cura dimagrante, con una riduzione di peso e spessore importante.

Il nuovo media box di Apple offre ora un design fanless, con uno spessore che si riduce del 10% rispetto alla passata generazione e una diminuzione del peso del 50%. Apple TV 4K è ora alta 31 mm e larga 93mm, con una profondità pari a 93mm. Il peso passa dai circa 426g della precedente generazione ai 208g della nuova generazione, che salgono a 214g nella variante Wi-Fi + Ethernet.

Apple ha insomma lavorato molto sul contenimento di peso e dimensioni, rendendo il dispositivo decisamente più snello e leggero. Il nuovo design fanless consentirà poi di azzerare completamente il rumore emesso dal dispositivo, grazie anche alla maggior efficienza del chip A15 Bionic. La nuova Apple TV 4K sarà disponibile dal 4 novembre a partire da 169 euro per la versione Wi-Fi con 64GB di storage. Per il modello dotato di connettività ethernet e 128GB si passa invece a 189 euro. Tutti i dettagli sul sito ufficiale Apple.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News