Con gli iPhone 14 Pro, il problema del caricabatterie MagSafe Duo di Apple che non si adatta perfettamente allo smartphone è ancora più evidente rispetto agli iPhone 13 Pro.

A causa del modulo della fotocamera ancora più grande, l’iPhone 14 Pro non si adatta bene al caricabatterie MagSafe Duo di Apple soprattutto quando il telefono è inserito in una custodia.
Come notato da diversi utenti anche sul forum ufficiale di assistenza Apple, il modulo della fotocamera nei modelli Pro di quest’anno è diventato notevolmente più grande, il che fa sì che il dispositivo non si allinei perfettamente con il caricatore magnetico, anche senza custodia.
LEGGI ANCHE: MagSafe Duo, la nostra recensione
L’iPhone 14 Pro può essere ricaricato senza problemi con il MagSafe Duo, ma il dispositivo non si appoggia sul caricatore e una parte del MagSafe Duo si solleva leggermente. Chi ha una custodia con una sporgenza più grande nell’area della fotocamera potrebbe doverla rimuovere prima di posizionare l’iPhone sul caricatore MagSafe Duo.
Il problema non riguarda i possessori di iPhone 14 Pro Max perché, anche se il telefono è dotato di un modulo fotocamera più grande, è notevolmente più alto del modello Pro normale e offre quindi più spazio per posizionare il caricatore sulla superficie posteriore.
Per quanto riguarda gli iPhone 14 Pro, non ci sono particolari soluzioni e se questa situazione ci dà fastidio, l’unico rimedio è trovare un’alternativa al caricatore MagSafe Duo.
Con un’azienda come Apple sempre attenta ai dettagli, queste sono piccole cadute di stile. Cosa ne pensate?