iOS 16 blocca AirPlay sulle vecchie Apple TV

Potrebbe essere solo un bug, ma alcuni contenuti non possono più essere trasmessi da iPhone tramite AirPlay su Apple TV 2 e Apple TV 3.

Con iOS 16 non è più possibile trasmettere la maggior parte dei contenuti tramite AirPlay dall’iPhone alle vecchie Apple TV.

apple tv 3

Questo limite riguarda solo i modelli di Apple TV di seconda e terza generazione, rilasciati rispettivamente nel 2010 e nel 2012.

Come sottolineato da iCreate, questo problema riguarda principalmente i contenuti con restrizioni DRM come quelli di tutti i servizi di streaming quali Netflix, Disney+ e Apple TV+.

Non ci sono invece problemi per la trasmissione tramite AirPlay da iPhone ad Apple TV di altri contenuti, come quelli delle immagini. Non appena però si apre un titolo da un servizio di streaming in questa modalità, appare il messaggio di errore “Si è verificato un errore nel caricamento di questo contenuto. Riprova più tardi“. È probabile che si tratti solo di un bug che riguarda i contenuti DRM e non di una limitazione voluta da Apple con iOS 16.

L’ultimo aggiornamento software per Apple TV 3, il 7.9, è stato rilasciato il 14 marzo di quest’anno.

La perdita di una funzione chiave come AirPlay su dispositivi che comunque erano in vendita fino al 2016, senza alcun avviso da parte di Apple, sarebbe un grave problema per molti utenti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News