iPhone 14 Plus, super batteria e perfetto per chi vuole cambiare il suo vecchio iPhone

Quali sono i pregi e i difetti dell'iPhone 14 Plus?

Dagli USA arrivano le prime recensioni degli iPhone 14 Plus, la variante “standard” con display da 6,7 pollici.

iPhone 14 Plus

Di fatto, iPhone 14 Plus va a sostituire il modello “mini”, che Apple ha deciso di non produrre più a causa di vendite non all’altezza delle aspettative. Questo modello ha un display da 6,7 pollici di tipo OLED Retina XDR con True Tone, Haptic Touch e una luminosità massima di 1200 nit.

L’iPhone 14 Plus offre anche la stessa batteria più duratura del Pro Max ed è dotato della scocca frontale Ceramic Shield con protezione dall’acqua e dalla polvere.

Come ormai saprete, gli iPhone 14 Plus sono alimentati dal chip A15, processore a sei core utilizzato già nell’iPhone 13 Pro. Il chip utilizzato ha una GPU a cinque core, una GPU a sei core con due core per le alte prestazioni e quattro core per l’efficienza energetica, il Neural Engine a 16 core e l’Image Signal Processor.

LEGGI ANCHE: Comparazione tra iPhone 14, iPhone 14 Plus, iPhone 13 e iPhone 13 mini, quale modello scegliere?

Gli iPhone 14 Plus presentano anche un nuovo sistema a doppia fotocamera. Oltre alla fotocamera ultrawide, la fotocamera principale da 12 megapixel è dotata di un nuovo sensore più grande (con apertura f/1,5 e pixel da 1,9 micron) per catturare la luce e produrre immagini migliori con maggiori dettagli e meno rumore, soprattutto in ambienti con scarsa illuminazione. Apple sostiene che queste novità migliorano del 49% la fotografia in condizioni di scarsa luminosità rispetto alla generazione precedente. La modalità notturna è ora due volte più veloce. Sulla parte anteriore è presente una nuova fotocamera frontale da 12MP (apertura f/1.9) con autofocus. Anche il flash True Tone è stato migliorato e ora assicura il 10% di luminosità in più.

La registrazione video riceve una nuova modalità di stabilizzazione, chiamata Action Mode, che utilizza l’intero sensore per una stabilità simile a quella di un gimbal.

Anche gli iPhone 14 Plus sono in grado di connettersi alle reti satellitari con la funzione Emergency SOS per le situazioni di emergenza in cui le normali torri cellulari non sono raggiungibili, ma al momento questa funzione non è disponibile in Italia. Disponibile in vece la funzione di rilevamento automatico degli incidenti in auto, con l’iPhone 14 Plus che chiamerà i soccorsi senza che l’utente debba intervenire manualmente.

Le prime recensioni

The Verge

Se è arrivato il momento di fare un upgrade e avete adocchiato un iPhone più grande, ma preferite avere la migliore durata della batteria possibile piuttosto che le funzioni più recenti, allora l’iPhone 14 Plus è quello che fa per voi. Si tratta di un iPhone con uno schermo davvero grande e un’ottima durata della batteria a meno del prezzo delle varianti Pro. È una combinazione di caratteristiche che molte persone troveranno interessante, e il 14 Plus mantiene le sue promesse.

Engadget

Sono ancora un po’ dispiaciuto che la linea Mini sia dovuta morire per far posto al Plus, perché in questo modo la famiglia iPhone avrebbe avuto una gamma di dimensioni e prezzi davvero ampia. Devo anche sottolineare che Google offre uno schermo di dimensioni simili e un teleobiettivo dedicato allo stesso prezzo nel Pixel 6 Pro (e presto, probabilmente, nel Pixel 7 Pro). Ma so che chiedere agli utenti Apple di lunga data di cambiare sistema operativo è inutile. Quindi, per tutti i fan dell’iPhone che vogliono solo un dispositivo familiare con uno schermo più grande e una durata della batteria eccezionale, siete fortunati perché il 14 Plus è il vostro nuovo campione.

CNET

L’iPhone 14 Plus è un iPhone 14 più grande o un iPhone 14 Pro Max ridimensionato nelle funzioni. Da quando l’iPhone XS Max è stato lanciato nel 2018, per gli amanti degli schermi grandi c’era solo un’opzione: pagare il prezzo più alto e ottenere un modello Max con caratteristiche extra di cui non si ha necessariamente bisogno (come una fotocamera con teleobiettivo o un display ad alta frequenza di aggiornamento). Conosco molti lettori, amici e colleghi di CNET che hanno sborsato soldi in più per un iPhone 12 Pro Max o 13 Pro Max solo perché era l’unico modo per ottenere un telefono delle dimensioni desiderate. Ma ora le cose cambiano.

Tom’s Guide

L’iPhone 14 Plus è il miglior iPhone per chi desidera un display di grandi dimensioni ma non è disposto a spendere troppo per un nuovo telefono. Anche se il costo di questo modello non è basso, il Plus giustifica il suo sovrapprezzo rispetto all’iPhone 14 normale con circa 2,5 ore di autonomia in più con una carica. Personalmente preferisco il display più grande, che rende più coinvolgente la visione dei video e offre un mirino e una tela più grandi per scattare e modificare le foto. D’altra parte, l’iPhone 14 Pro Max è un telefono superiore perché offre uno zoom con teleobiettivo, un display always-on, una frequenza di aggiornamento di 120 Hz e la nuova Dynamic Island. È il telefono che sceglierei io. Ma se avete meno da spendere, l’iPhone 14 Plus è un ottimo affare.

Pocket-lint

Più grande non sempre significa migliore, ma l’iPhone 14 Plus ha molto da offrire e se pensate di volere il modello più piccolo, vi invitiamo a riconsiderarlo. L’ampio display dell’iPhone 14 Plus e la batteria eccezionale lo rendono una scelta davvero eccellente.

Gli iPhone 14 Plus sono disponibili dal 7 ottobre in tre tagli di memoria (128GB, 256GB, 512GB) e nei colori mezzanotte, viola, galassia, blu e (PRODUCT)RED a partire da 1.179€.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News