iOS 16.1 beta, scompare la trasparenza adattiva per AirPods Pro di prima generazione

Tutto purtroppo frutto solamente di un bug rimosso da Apple

Con la nuova beta di iOS 16.1 per sviluppatori, rilasciata da alcune ore, scompare una funzionalità oggetto di discussione nel corso della settimana riguardante gli AirPods Pro di prima generazione e AirPods Max.

Con la precedente beta 3 era comparso un toggle per attivare la trasparenza adattiva su AirPods Pro di prima generazione e AirPods Max dotati di software beta. In un primo momento sembrava proprio che Apple volesse testare questa funzionalità anche su altri modelli della gamma AirPods. Tale scenario tuttavia è sembrato da subito sospetto e proprio Mark Gurman ha chiarito ieri che tale funzionalità era conseguenza di un bug.

È probabile che Apple abbia accidentalmente reso visibile l’impostazione per i dispositivi non supportati. Con la nuova beta l’azienda ha rimosso questo bug, ripristinando così la normalità. La funzione di Trasparenza adattiva è progettata per bloccare i rumori forti come sirene, lavori di costruzione o altoparlanti durante un concerto, senza bloccare tutti gli altri rumori circostanti.

Purtroppo, per godere di questa funzionalità, dovete per forza acquistare gli AirPods Pro di seconda generazione.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News