iPhone 14 Plus, un nome scelto solo all’ultimo secondo

iPhone 14 Plus o iPhone 14 Max, quale avreste preferito?

Apple ha scelto di cambiare il nome dell’iPhone 14 Plus solo all’ultimo momento, visto che inizialmente il dispositivo doveva chiamarsi “iPhone 14 Max”.

iphone 14 iphone 14 plus

Sebbene Apple abbia scelto di chiamare il modello standard più grande iPhone 14 Plus, l’azienda aveva inizialmente optato per quello che era il nome condiviso da diversi leaker prima dell’evento: iPhone 14 Max.

Il sito olandese iCreate ha scavato a fondo nel sito web di Apple e ha trovato una serie di indizi che indicano che l’azienda di Cupertino, o almeno il suo team web, prevedeva che l’iPhone 14 Plus si chiamasse iPhone 14 Max.

Questi riferimenti includono varie foto dei dispositivi, suggerendo che la decisione è stata presa non molto tempo prima del lancio.

La prova di tutto questo si trova sul sito ufficiale di Apple. Apple ha una pagina riassuntiva con tutti gli iPhone, che tradisce i piani precedenti dell’azienda. Il nome Max può essere trovato nelle nomenclature di diversi file. Quando si salva l’immagine dell’iPhone 14 Plus, c’è davvero questo: iPhone-14-max-colors.

E questo non è l’unico punto in cui Apple conferma il vecchio nome. Anche la Newsroom parla ancora dell’iPhone 14 Max, anche se bisogna cercare bene. Il nome si trova nel tag alt di un’immagine: si tratta del testo che i non vedenti e gli ipovedenti possono far leggere ai dispositivi, in modo da sapere cosa c’è nell’immagine. È possibile vedere il testo nel codice sorgente.

Altre prove? Apple ha una pagina di Dichiarazione di conformità: dichiara che un prodotto è conforme a determinati standard e linee guida. Un documento ufficiale – e anche in questo caso il dispositivo viene indicato come “iPhone 14 Max”. Non è più possibile che si tratti di un errore. Il numero di serie A2886 è citato nelle dichiarazioni in questione, e questo numero appartiene in ultima analisi all’iPhone 14 Plus.

Il cambiamento di decisione potrebbe essere stato dettato dalle maggiori differenze di quest’anno tra i modelli base e Pro, con Apple ha voluto evitare la potenziale confusione dei consumatori tra il Max e il Pro Max.

Cosa ne pensate?

Offerte Amazon di oggi