Apple rimuove la più grande applicazione di social network russa

VKontakte non è più disponibile su App Store.

Apple ha rimosso dall’App Store la più grande applicazione di social network russa, VKontakte, così come una serie di altre applicazioni dello sviluppatore.

VKontakte

VKontakte, un popolare social network russo con milioni di utenti, è scomparso dall’App Store. Al momento non è stato reso noto il motivo della rimozione.

VK, l’azienda che sviluppa l’app, ha pubblicato una dichiarazione riportata da The Verge, informando gli utenti che diverse delle loro app sono state rimosse dall’App Store. Tra queste, le app Mail.ru, VK Music e Youla classified.

Il comunicato informa gli utenti che se un’app è già installata su un dispositivo compatibile, continuerà a funzionare. Tuttavia, gli utenti potrebbero riscontrare problemi con le notifiche o i pagamenti. La società ha inoltre informato gli utenti che possono continuare a utilizzare VKontakte dai browser mobili e dall’applicazione desktop.

A marzo, Apple ha interrotto tutte le vendite online in Russia dopo l’invasione dell’Ucraina. A settembre le vendite non sono ancora riprese e non è escluso che questa decisione sia correlata proprio alla situazione in Ucraina.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News