Gurman, nessun evento di Ottobre per i prossimi Mac e iPad Pro

Apple potrebbe lanciare i nuovi prodotti con un normale comunicato stampa

A poche settimane dal lancio dei nuovi iPhone 14 e dei nuovi Apple Watch, l’attenzione è ora rivolta verso i prossimi aggiornamenti riguardanti la gamma Mac e iPad. Tuttavia questi prodotti potrebbero non essere protagonisti di un evento nel mese di Ottobre.

tim cook iphone 13

A parlare è il solito Mark Gurman nella sua consueta newsletter domenicale, che frena gli entusiasmi circa il chiacchierato evento autunnale previsto inizialmente per il mese di Ottobre. Secondo Gurman infatti, non ci sono piani per un evento e i prossimi prodotti potrebbero essere rilasciati con un semplice comunicato stampa come già accaduto in passato per altri device.

Quali saranno i prodotti in arrivo nel mese di Ottobre? Secondo Gurman i principali indiziati sono:

  • Mac mini M2 e M2 Pro
  • MacBook Pro da 14 e 16 pollici con chip M2 Pro e M2 Max
  • iPad Pro M2 da 11 e 12.9 pollici

Un lancio con comunicato stampa potrebbe insomma essere sinonimo di poche novità sotto il profilo del design, con cambiamenti limitati probabilmente al solo chip e poco altro. Le poche novità potrebbero quindi non giustificare un keynote. Gurman cita anche una nuova Apple TV con chip A14 e RAM potenziata, con lancio previsto entro l’anno in corso. Si allungano i tempi invece per l’atteso nuovo Mac Pro, previsto non prima del 2023.

Cosa ne pensate di queste previsioni di Gurman? Vi aspettate un evento ufficiale oppure un lancio tramite semplice comunicato?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News