Kuo: tante richieste, Apple aumenta la produzione degli iPhone 14 Pro

A quanto pare, la richiesta di iPhone 14 Pro e Pro Max è molto alta.

Secondo l’analista Ming-Chi Kuo, Apple ha chiesto al partner Foxconn di aumentare la produzione dei modelli iPhone 14 Pro a causa della forte domanda da parte degli utenti.

A causa della forte domanda dei modelli iPhone 14 Pro, la mia ultima indagine indica che Apple ha chiesto a Foxconn di passare le linee di produzione dell’iPhone 14 ai modelli iPhone 14 Pro“, ha dichiarato Kuo in un tweet pubblicato oggi.

Kuo ha affermato che Foxconn convertirà alcune delle sue linee di assemblaggio dell’iPhone 14 in linee di assemblaggio dell’iPhone 14 Pro come risultato di questa richiesta, aggiungendo che la conversione equivarrà a un aumento di circa il 10% delle previsioni di spedizione dei modelli iPhone 14 Pro.

In totale, i modelli iPhone 14 Pro rappresenteranno il 60-65% delle spedizioni totali di iPhone 14 nell’ultimo trimestre dell’anno. L’iPhone 14 Pro Max rappresenta il 30-35% delle spedizioni totali ed è il modello più popolare. L’analista ha osservato che ciò contribuirà ad aumentare il prezzo medio di vendita degli iPhone nel quarto trimestre.

Sempre per il quarto trimestre del 2022, Kuo evidenzia le aziende che beneficeranno dell’aumento di produzione delle varianti di iPhone 14 Pro:

  • Sony (unico fornitore di CIS da 48MP)
  • Largan (fornitore principale del teleobiettivo e secondo fornitore della fotocamera ultralarga VCM).
  • LG Innotek (fornitore unico del CCM posteriore)
  • Alps (fornitore unico del VCM del  teleobiettivo)
  • Minebea (fornitore principale del CVM per la fotocamera ultralarga)
  • Samsung Display (fornitore quasi unico dei pannelli del modello Pro)
  • FII/Foxconn Technology (fornitore principale della struttura metallica in acciaio inossidabile)
  • Foxconn  (unico SME dei modelli Pro)

Intanto, Samsung avrebbe ricevuto un maggior numero di ordini di pannelli OLED per la serie iPhone 14 Pro, dato che i suoi concorrenti hanno avuto un basso tasso di rendimento per i pannelli OLED premium a ossido policristallino a bassa temperatura (LTPO). Ora, LG Display vuole accaparrarsi alcuni di questi ordini in attesa dell’approvazione finale di Apple.

LG saprà tra circa due settimane se Apple è soddisfatta o meno di questo pannello OLED. Tra l’altro, si tratta del primo tentativo di LG di commercializzare il suo OLED a transistor a film sottile LTPO.

Mentre LG mira a produrre display OLED per l’iPhone 14 Pro Max, Samsung sta già producendo il display per entrambi i modelli della serie “Pro”. Se LG non dovesse superare questo processo di revisione da parte di Apple, dovrà attendere fino a un mese per sottoporsi a un’altra analisi. Se verrà approvata, l’azienda sudcoreana potrà iniziare subito la produzione di massa.

In gran parte del mondo, l’acquisto di un iPhone 14 Pro o Pro Max richiede diverse settimane prima della spedizione, ma su Amazon è possibile trovare modelli con consegna quasi immediata.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News