iPhone 14 Pro, segnalati problemi con l’uso della fotocamera su TikTok e Instagram

Sembra che diverse applicazioni di terze parti non siano ancora pronte per la nuova fotocamera dell'iPhone 14 Pro.

Alcuni utenti con Phone 14 Pro non riescono a scattare foto e immagini utilizzando applicazioni di terze parti come Snapchat, TikTok e Instagram. Questi problemi includono tremolii e persino rumori fisici della fotocamera.

Le segnalazioni riguardano soprattutto le app citate, ma non solo. In generale, gli utenti lamentano tremolii della fotocamera solo quando si prova a scattare una foto o realizzare un video in Snapchat, TikTok e Instagram, mentre altri affermano di sentire veri e propri rumori provenire dalla fotocamera.

Negli altri casi, come ad esempio l’utilizzo normale dell’app nativa Fotocamera, tutto funziona correttamente.

Al momento, sembra che il problema riguardi solo la fotocamera dell’iPhone 14 Pro quando viene utilizzata in un’app di terze parti, per cui si tratta quasi certamente di un bug software di qualche tipo. In particolare, potrebbe trattarsi di un problema legato alla stabilizzazione ottica dell’immagine, da cui deriva il rumore del modulo della fotocamera.

Al momento non esiste una soluzione per questo problema. Le app interessate, come Instagram, Snapchat e TikTok, dovranno probabilmente aggiornare le rispettive applicazioni per risolvere il problema.

E voi, avete notato questo bug?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News