Il GPS smette di funzionare su alcuni iPhone 14 Pro con iOS 16.1 beta

Notate problemi al GPS con iPhone 14 Pro? Il problema sarebbe causato dalla beta di iOS 16.1.

Molti utenti stanno segnalando problemi con il GPS su iPhone 14 Pro e iPhone 14 Pro Max con a bordo la versione beta di iOS 16.1.

I bug sono all’ordine del giorno con il software beta, ma questo problema interessa una delle funzioni principali dell’iPhone, che solitamente non sono intaccate da questi bug. Gli utenti che hanno già installato la versione beta di iOS 16.1 suoi nuovi dispositivi dovranno eseguire il downgrade a iOS 16.0.1 o attendere una nuova versione beta di iOS 16.1 per ripristinare la funzionalità GPS. Al momento, la causa del bug non è chiara.

Come l’Apple Watch Ultra, i nuovi iPhone 14 Pro sono dotati di supporto GPS a doppia frequenza. Ciò significa che gli iPhone possono ricevere segnali dai satelliti GPS che operano sia sulla frequenza L1 che sulla frequenza L5. Quest’ultimi possono viaggiare meglio attraverso ostacoli come edifici e alberi. Una combinazione dei due segnali dovrebbe portare a una migliore precisione della posizione nelle app di mappatura e altro ancora.

Gli iPhone 14 e l’iPhone 14 Plus standard, invece, non sarebbero affetti da tale bug, forse perché non sono dotati del supporto GPS a doppia frequenza.

Qualcuno di voi sta notando il medesimo problema?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News