Come abbinare Apple Watch al tuo nuovo iPhone

Scopri tutti i passaggi per abbinare il tuo Apple Watch con il nuovo iPhone.

Se hai acquistato un nuovo iPhone, tra le varie operazioni per la prima configurazione, potresti dover abbinare anche il tuo Apple Watch. Ecco come.

Apple Watch Ultra

Per abbinare il tuo Apple Watch al nuovo iPhone, ci sono diversi scenari di cui tener conto, come ad esempio se sei ancora in possesso o meno del vecchio iPhone a cui era abbinato lo smartwatch.

Se hai ancora il tuo vecchio iPhone

Ecco i passaggi da seguire:

  1. Assicurati di aggiornare iPhone e Apple Watch alle ultime versioni disponibili di iOS e watchOS
  2. Se esegui il backup tramite iCloud, vai su Impostazioni > [tuo nome] > iCloud e verifica che l’impostazione relativa all’app Salute sia attiva. Se esegui il backup tramite computer, esegui la codifica del backup per salvare i contenuti delle app Salute e Attività.
  3. Esegui il backup del tuo vecchio iPhone
  4. Ora configura il nuovo iPhone. Quando ti viene chiesto se disponi di un backup iCloud o iTunes, scegli il backup più recente per ripristinare i dati dal vecchio dispositivo a quello nuovo.
  5. Quando su iPhone ti viene chiesto se vuoi usare il tuo Apple Watch, tocca Continua. Se non ti viene chiesto, puoi comunque configurare l’Apple Watch manualmente nel passaggio successivo.
  6. Avvicina l’Apple Watch all’iPhone e apri l’app Watch sull’iPhone. Se l’iPhone ti chiede di confermare se desideri usare l’orologio, segui le istruzioni sullo schermo per completare la configurazione. Se l’iPhone ti chiede di avviare l’abbinamento, annulla l’abbinamento dell’Apple Watch così da poter configurare l’orologio.

LEGGI ANCHE: Come passare da un vecchio a un nuovo Apple Watch

Se non hai il tuo vecchio iPhone

Se hai già venduto il tuo vecchio iPhone o se lo hai ripristinato, segui questi passaggi:

  • Ripristina  l’Apple Watch.
  • Configura (se non lo hai ancora fatto) il nuovo iPhone e accedi a iCloud.
  • Apri l’app Watch sul nuovo iPhone, poi abbina l’orologio al nuovo iPhone.
  • Ora esegui un ripristino da un backup. Verifica sempre che l’iPhone e l’Apple Watch siano aggiornati, perché, se non lo sono, potresti non visualizzare il backup nell’elenco. Ricorda che se usi iCloud in iOS 11 e versioni successive, i dati di Salute e Attività vengono archiviati in iCloud e aggiornati automaticamente sui dispositivi attualmente connessi con lo stesso ID Apple.
  • Se ti viene richiesto di eseguire il ripristino da un backup dell’orologio, seleziona il backup più recente.
  • Se non hai un backup, devi configurare l’Apple Watch come nuovo.
  • Segui i passaggi per completare la configurazione.

Ora sei pronto ad utilizzare il nuovo Apple Watch.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Guide