Iron Man sarà il primo blu-ray compatibile con BD Touch

Come vi anticipammo mesi fa, NetBlender ha sviluppato BD Touch, un’applicazione che consente di utilizzare l’interattività BD Live dei film in Blu-ray direttamente sull’iPhone ed è di oggi la notizia che il primo film compatibile sarà disponibile a partire da novembre.

Ricordiamo che grazie a BD Touch sarà possibile estendere all’iPhone tutte le funzionalità BD Live dei film in Blu-ray, sfruttando la connessione WiFi di cui sono dotati alcuni lettori.

Al momento l’unico dispositivo dotato di tecnologia BD Live e WiFi è la PlayStation 3, ma molti altri lettori Blu-ray, con queste funzioni, sono in arrivo.

Con BD Touch sarà possibile sfruttare l’accelerometro, il servizio di localizzazione o il touchscreen per tutta una serie di funzioni, come la possibilità di trasferire sull’iPhone una copia digitale del film, catalogare automaticamente lo stesso film attingendo tutta una serie di informazioni dal BD Live, visualizzare il trailer, curiosità o  contenuti speciali in sincronia con la riproduzione del filmato ed utilizzare l’iPhone come telecomando o joypad per controllare tutti gli elementi interattivi del disco (come i giochi).

Per sfruttare BD Touch, però, è necessario che il Blu-ray sia sviluppato in modo tale da essere compatibile con l’iPhone e proprio per questo gli sviluppatori di NetBlender hanno creato una sorta di SDK per poter creare tali supporti.

Il primo film compatibile è stato già creato ed è Iron Man in versione Blu-ray, che sarà venduto a partire da novembre nel solo territorio francese, almeno per i primi tempi.

Nei contenuti speciali del film sarà presente l’applicazione “Remote Hakey”, che consente di scaricare trailers, giocare ad un gioco integrato del Blu-ray ed utilizzare l’iPhone come telecomando.

[fonte]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News