Con iOS 16.1 la percentuale batteria tornerà su altri modelli di iPhone

Apple allarga la famiglia di iPhone ufficialmente supportati

Con iOS 16 è finalmente tornata la tanto discussa percentuale batteria su status bar, una funzionalità richiesta a gran voce dagli utenti. Tale funzionalità è stata ripristinata solo su alcuni modelli di iPhone ma con iOS 16.1 altri modelli supporteranno questa funzionalità.

percentuale batteria

In serata Apple ha rilasciato la prima beta di iOS 16.1 e tra le novità introdotte ritroviamo proprio l’ampliamento di questa funzionalità. Come sappiamo infatti iPhone 13 mini, iPhone 12 mini, iPhone 11 e iPhone XR non hanno ricevuto la percentuale batteria con iOS 16 ma la riceveranno con iOS 16.1 tra qualche settimana.

L’azienda di Cupertino ha infatti deciso di allargare la famiglia di iPhone supportati, includendo anche i modelli sopra citati. Se non ci saranno cambiamenti di programma, i modelli indicati precedentemente riceveranno la tanto richiesta percentuale batteria in status bar. Ricordiamo che questa funzionalità consente di avere la percentuale di carica residua sempre in vista, evitando quindi di dover richiamare il centro di controllo.

Se pensavate insomma di essere stati abbandonati pazientate ancora un pochino. Apple ha pensato anche a voi.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News