Non tutti gli iPhone avranno la percentuale della batteria sempre visibile

Gli iPhone più datati non potranno mostrare la percentuale della batteria nella barra di stato.

Dopo il rilascio di iOS 16, Apple ha confermato che gli iPhone di vecchia generazione non avranno la possibilità di mostrare la percentuale di batteria  direttamente nella barra di stato.

percentuale batteria

In un documento di supporto aggiornato poche ore fa, Apple afferma che la nuova visualizzazione della percentuale della batteria non è disponibile su iPhone XR, iPhone 11, iPhone 12 mini e iPhone 13 mini. Apple non ha fornito ulteriori informazioni sul motivo per cui questi dispositivi non potranno usufruire della nuova funzione.

Apple ha aggiunto l’icona per la visualizzazione della percentuale della batteria in una delle beta di iOS 16. Il nuovo toggle, che si trova in Impostazioni > Batteria, consente agli utenti di vedere sempre la percentuale della batteria direttamente nella barra di stato senza dover scorrere verso il basso per attivare il Centro di controllo.

Sin dall’iPhone X (primo smartphone Apple con la tacca), gli utenti hanno chiesto all’azienda di rendere più semplice la visualizzazione del livello della batteria direttamente nella barra di stato. Tuttavia, la recente implementazione di Apple non è stata apprezzata da tutti.

La nuova icona include infatti la percentuale della batteria all’interno dell’icona stessa anziché a sinistra. L’icona bianca della batteria rimane quindi completamente piena fino a quando la batteria raggiunge il 20% o meno, a quel punto un quinto dell’icona diventa rosso e il resto dell’icona diventa traslucido.

E voi, cosa ne pensate?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News