Su iOS 16 arriverà anche la funzione “Clean Energy Charging”

Scopriamo "Clean Energy Charging", la nuova funzione che verrà aggiunta nelle prossime settimane su iOS 16.

iOS 16 è ora disponibile per gli utenti iPhone, ma ci sono ancora alcune novità in arrivo nelle prossime settimane. Tra queste, ci sarà anche l’inedita funzione “Clean Energy Charging” per iPhone.

Clean Energy Charging

Come spiega Apple, la funzione Clean Energy Charging mira a ridurre l’impronta di carbonio dell’iPhone ottimizzando i tempi di ricarica nei momenti in cui la rete utilizza fonti di energia più pulite.

In base a quanto detto da Apple,  iOS 16 cercherà di effettuare la ricarica dell’iPhone in un momento in cui le reti elettriche sono meno sovraccariche e la capacità di utilizzare energia pulita è maggiore.

L’ultima versione di iOS ha infatti nuovo deamon (un processo che viene eseguito in background) che raccoglie i dati sulle emissioni di anidride carbonica dall’autorità locale preposta in base alla posizione del dispositivo. Poi, iOS scarica anche una previsione delle emissioni di carbonio da un server. Con tutti questi dati combinati, il sistema controlla quando Clear Energy Charging deve entrare in azione.

In particolare, questa funzione sembra pensata per gli Stati Uniti, in particolare a seguito delle preoccupazioni per la capacità della rete elettrica in stati come il Texas e la California. Non a caso, Clean Energu Charging non sarà inizialmente disponibile in altri Paesi.

Vi terremo aggiornati quando arriveranno nuovi dettagli.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News