Apple Watch Ultra: la compatibilità dei cinturini è solo parziale

Buone notizie per i possessori di Apple Watch 42/44/45mm.

Apple ha ufficialmente confermato la compatibilità dei cinturini per gli Apple Watch della misura più grande con il nuovo Apple Watch Ultra.

Apple Watch Ultra

Il nuovo modello di Apple Watch dedicato agli sportivi più estremi presenta una cassa da 49mm, quindi i cinturini compatibili sono tutti quelli destinati agli Apple Watch più grandi:

  • 42mm
  • 44mm
  • 45mm

Sfortunatamente i possessori degli Apple Watch più piccoli, ovvero i modelli da 38mm, 40mm, 41mm, non potranno usare gli stessi cinturini sul nuovo Apple Watch Ultra in quanto manca la compatibilità.

I cinturini per casse da 41 mm sono adatti anche alle casse da 38 mm e 40 mm; quelli per casse da 45 mm sono adatti anche alle casse da 42 mm, 44 mm e 49 mm. – Fonte Apple

Viceversa, i cinturini dedicati al modello Ultra saranno compatibili con Apple Watch da 44mm e 45mm. Apple non specifica chiaramente la compatibilità con i modelli da 42mm, sul suo sito ufficiale, ma se consideriamo che storicamente i cinturini da 44mm sono stati sempre compatibili con i modelli da 42mm possiamo attenderci la medesima compatibilità anche se non ne siamo sicuri al 100%.

I cinturini Trail Loop, Alpine Loop e Ocean sono progettati per Apple Watch Ultra e la sua cassa da 49 mm. Sono adatti anche alle casse da 44 mm e 45 mm. – Fonte Apple

Si tratta chiaramente di una notizia scoraggiante per chi non ha acquistato le varianti più grandi nel corso del tempo, tuttavia è meglio una compatibilità parziale che una totale incompatibilità così come affermavano fino a questa mattina i rumor in merito.

Leggi anche: Apple annuncia il nuovo Apple Watch Ultra

Leggi anche: I migliori cinturini per Apple Watch

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News