Apple risolve la causa degli sviluppatori di “FlickType”

Termina la causa tra Apple e gli sviluppatori di FlickType.

Apple e lo sviluppatore Kosta Eleftheriou hanno risolto una causa che durava dal 2021 e aveva come oggetto il presunto monopolio dell’App Store.

app store

Nella sua denuncia, Eleftheriou si era lamentato del fatto che Apple attivava un ostacolo dopo l’altro contro la sua app FlickType (una tastiera per l’Apple Watch), per poi consentire l’accesso allo store alle app copiate da altri sviluppatori. Eleftheriou ha anche dichiarato di aver discusso con Apple per l’acquisizione di FlickType e ha sempre pensato che l’azienda avesse preso di mira la sua app per cercare di costringerlo a venderla a prezzo scontato.

Dopo la presentazione della causa nel 2021, le due parti hanno partecipato a diversi incontri in tribunale con un giudice. Il 21 luglio 2022 è stata presentata una richiesta di archiviazione della causa, dopo che Apple e Kpaw (l’azienda di Eleftheriou) hanno raggiunto un accordo.

Eleftheriou non ha potuto commentare i termini dell’accordo e ora sarà curioso scoprire se lo sviluppatore continuerà ad essere uno dei più aspri critici delle politiche dell’App Store, soprattutto per quanto riguarda il poco controllo verso le app truffa.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News