Gli abbonamenti a Xcode Cloud sono disponibili per tutti gli sviluppatori

Tutti gli sviluppatori possono ora attivare un abbonamento a Xcode Cloud di Apple.

Apple ha annunciato che gli sviluppatori possono ora acquistare gli abbonamenti a Xcode Cloud, un servizio di integrazione e distribuzione continua integrato nell’app Xcode.

Apple ha progettato Xcode Cloud per fornire agli sviluppatori strumenti basati sul cloud per la creazione di app, l’esecuzione di test automatici, la fornitura di app ai beta tester e la gestione dei feedback degli utenti.

Xcode Cloud è un servizio cloud di integrazione e distribuzione continua progettato specificamente per gli sviluppatori Apple. Integrato in Xcode 13, Xcode Cloud offre a sviluppatori e team di qualsiasi dimensione un modo semplice e veloce di creare, testare e distribuire app di alta qualità in modo ancora più efficiente. Xcode Cloud è in grado di creare in automatico la build delle app nel cloud, alleggerendo così il carico di lavoro dei Mac degli sviluppatori. I test paralleli nel cloud permettono di testare una versione simulata per ogni dispositivo Apple attualmente in commercio, per poi distribuire una build dell’app per i test interni, oppure a tester esterni attraverso TestFlight per avere un feedback immediato.

Xcode Cloud è disponibile per tutti gli sviluppatori da giugno, dopo diversi mesi di beta testing, ma finora non era possibile acquistare abbonamenti. Gli sviluppatori possono scegliere tra quattro piani mensili, che variano in base al numero totale di ore di calcolo necessarie.

Il piano con 25 ore di calcolo al mese è attualmente gratuito, ma in seguito costerà 15 dollari al mese. 100 ore di calcolo al mese hanno un prezzo di 50 dollari al mese, 250 ore di calcolo al mese hanno un prezzo di 100 dollari al mese e 1.000 ore di calcolo al mese hanno un prezzo di 400 dollari al mese. Apple afferma che gli sviluppatori possono iniziare configurando un flusso di lavoro in Xcode e riceveranno 25 ore di calcolo al mese senza alcun costo fino alla fine del 2023.

Un’ora di calcolo è un’ora di tempo utilizzata per eseguire un’attività nel cloud, come la creazione di un’applicazione o l’esecuzione di test. L’utilizzo delle ore di calcolo può essere monitorato in App Store Connect e nell’app Apple Developer.

Maggiori info sono disponibili qui.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Dev