Il 7 settembre è ‘Far out’, UFFICIALE l’evento di presentazione degli iPhone 14

Scopriamo quali potrebbero essere le novità che Apple presenterà il 7 settembre

Ora è ufficiale, l’evento Apple di presentazione degli iPhone 14 (e non solo) si terrà il 7 settembre.

far out

Su Twitter è attivo l’hashflag ufficiale dedicato all’evento. Il cosiddetto “hashflag” di Twitter è un’icona personalizzata che ora appare accanto all’hashtag #AppleEvent.

L’hashflag per il prossimo Far out mostra un logo Apple blu scuro con stelle multicolori, che è in linea con la grafica dell’evento.

L’evento Apple del 7 settembre si concentrerà sui nuovi iPhone 14, con quattro modelli attesi: un iPhone 14 da 6,1 pollici, un iPhone Max da 6,7 pollici, un iPhone 14 Pro da 6,1 pollici e un iPhone Pro Max da 6,7 pollici. Quest’anno non ci saranno iPhone mini da 5,4 pollici, dopo le vendite a rilento delle due ultime generazioni.

I due modelli Pro dovrebbero dire addio alla tacca, sostituita da due fori di cui uno a forma di pillola che ospiteranno fotocamera e sistema Face ID. Per i modelli standard, non dovrebbero esserci novità in termini di design. Sempre sui modelli Pro ci sarà il chip A16, mentre i modelli standard continueranno ad utilizzare il processore A15 dell’attuale generazione.

A livello di fotocamera, gli iPhone 14 Pro potrebbero offrire un obiettivo da 48 megapixel e altri miglioramenti significativi, mentre su iPhone 14 ci saranno miglioramenti alla fotocamera Ultra Wide. Tutti i modelli presenteranno miglioramenti al 5G e integreranno il WiFi 6E, almeno secondo i rumor.

Oltre agli iPhone 14, durante l’evento dovrebbero essere presentati anche gli Apple Watch Series 8, con modalità a basso consumo aggiornata, maggiore durata della batteria, rilevamento della temperatura corporea, chip S8 (identico al precedente) e altre funzionalità come il rilevamento degli incidenti stradali.

Potrebbe arrivare anche un Apple Watch Pro di fascia alta, con nuovo design, dimensioni maggiori e un display e una struttura molto più resistenti, adatti agli sport estremi.

L’evento Far out potrebbe mostrarci anche gli AirPods Pro di seconda generazione. Per quanto riguarda il design, Apple dovrebbe abbandonare o ridurre al minimo lo stelo rispetto agli attuali modelli. Non dovrebbero invece esserci novità per quanto riguarda le colorazioni, visto che anche gli AirPods Pro 2 saranno disponibili solo in bianco. Inoltre, il design della custodia di ricarica verterà probabilmente su una forma a conchiglia per sfruttare il design più compatto degli auricolari. Secondo l’analista Ming-Chi Kuo, anche il processore degli AirPods Pro 2 sarà sensibilmente più potente. Il presunto H2 consentirà funzionalità intelligenti migliorate come la commutazione automatica e i controlli Siri sul dispositivo. Inoltre, la durata della batteria dovrebbe migliorare notevolmente grazie a un sistema di gestione più efficiente.

La riproduzione audio lossless sarà una delle novità più importanti per quanto riguarda la riproduzione di musica. Sulla questione salute, potrebbero esserci novità legate all’utilizzo degli AirPods come apparecchi acustici di base, oltre alla possibilità di misurare la frequenza cardiaca e la postura.La custodia di ricarica potrebbe inoltre integrare una funzione di tracciamento simile ad AirTag, un altoparlante esterno (per consentirne il ritrovamento) e velocità di ricarica più elevate

Apple trasmetterà in streaming l’evento in diretta sul suo sito Web, su YouTube e su Apple TV tramite l’app ‌Apple TV‌. Il keynote inizierà il 7 settembre alle ore 19 e, oltre a mostrare il video pre-registrato, sarà anche in presenza con alcuni giornalisti già invitati presso lo Steve Jobs Theatre per toccare con mano i nuovi prodotti.

intanto, Apple ha già attivato il video su YouTube dedicato all’evento.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News