Apple consentirà di rimuovere l’app Wallet con iOS 16.1?

Quale sarà il futuro dei pagamenti contactless su iPhone?

Una grande novità in arrivo nelle prossime settimane con iOS. Sembra infatti che con iOS 16.1 Apple darà la possibilità di rimuovere l’applicazione Wallet da iPhone.

wallet american express

L’azienda di Cupertino ha rilasciato in serata sia la beta 7 di iOS 16 che la beta 1 di iPadOS 16.1 ma proprio quest’ultima ha rivelato un dettaglio importante. Il team di 9to5mac ha come sempre analizzato il codice scovando quella che sembra a tutti gli effetti una grande rivoluzione per i pagamenti contactless targati Apple. Fino ad oggi infatti i pagamenti con iPhone sono rimasti unicamente vincolati ad Apple Pay ma la situazione sembra stia per cambiare.

Da tempo l’occhio vigile dell’antitrust si è posato su Apple Pay, che limiterebbe la concorrenza per quanto concerne i sistemi di pagamento contactless su iPhone. L’analisi del codice rivela la possibilità di cancellare l’app Wallet, operazione che non consentirà quindi di utilizzare Apple Pay per i pagamenti. Una novità che potrebbe insomma rivoluzionare i pagamenti con iPhone. Non ci resta quindi che attendere per capire i passi di Apple in merito ai pagamenti con iPhone.

E voi sareste disposti a utilizzare un servizio diverso da Apple Pay?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News