Il Self Service Repair di Apple disponibile anche per MacBook Air e MacBook Pro M1

Anche i MacBook Air e MacBook Pro possono essere riparati a casa con il Self Service Repair.

Apple ha annunciato che il programma di riparazione self-serfice si estenderà anche ai MacBook Air e ai MacBook Pro.

elf Service Repair apple mac

A partire da domani, gli utenti in possesso di ‌MacBook Air‌ e MacBook Pro con chip della famiglia M1 potranno ottenere i manuali di riparazione, oltre a parti e strumenti originali Apple, tramite l’Apple ‌Self Service Repair‌ Store. Apple afferma che ‌il programma self-service‌ per ‌MacBook Air‌ e MacBook Pro offrirà decine di tipologie di riparazioni per ciascun modello, inclusi display, batteria e trackpad, con altre in arrivo in futuro.

Apple ha lanciato Self Service Repair per iPhone negli USA all’inizio di quest’anno per i modelli iPhone 12 e iPhone 13. Per i Mac, il programma funzionerà allo stesso modo‌: per eseguire una riparazione, i clienti dovranno prima consultare il manuale ufficiale per il loro prodotto e tutte le guide sul sito Web di supporto Apple. Successivamente, potranno ordinare le parti e gli strumenti necessari e iniziare la riparazione a casa. Apple afferma che tutti gli strumenti e le parti offerti nel negozio sono sottoposti a “test approfonditi per garantire la massima qualità, sicurezza e affidabilità“.

I clienti esperti nella riparazione di dispositivi elettronici potranno quindi completare le riparazioni su questi notebook Mac, avendo accesso a molti degli stessi componenti e strumenti disponibili presso gli Apple Store e i Centri Assistenza Autorizzati Apple

Dopo aver ordinato le parti necessarie alla riparazione, i clienti riceveranno anche un kit che include tutti gli strumenti necessari per completare il lavoro a casa. Il kit viene fornito in noleggio per sette giorni a 49$ e gli utenti potranno riconsegnarlo ad Apple mediante spedizione gratuita, pena un ulteriore pagamento dei 49 dollari più ulteriori importi non meglio specificati. Questa opzione è pensata per chi non vuole spendere soldi per acquistare strumenti che magari utilizzerà per una sola riparazione, ma è anche possibile acquistare il kit a prezzi variabili in base alle esigenze (si arriva anche a 900$ per un kit completo).

Apple ha ribadito che il programma si espanderà in altri paesi entro la fine dell’anno, a partire dall’Europa.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News