WhatsApp ha lanciato una nuova funzione nell’app beta che consente agli amministratori di gruppo di eliminare i messaggi di altri partecipanti. Novità anche per le chat singole.

Come riporta WABetaInfo, WhatsApp sta apportando diverse migliore ai gruppi con una serie di aggiornamenti. L’ultimo in ordine di tempo aiuta gli amministratori dei gruppi a moderare le conversazioni, visto che ora possono coinvolgere fino a 256 partecipanti.
Con la nuova funzionalità, gli amministratori potranno quindi eliminare qualsiasi messaggio recente dalla chat di gruppo, grazie alla nuova opzione “elimina per tutti” che compare nel popover del menu di eliminazione.
Quando un messaggio viene eliminato per tutti i membri del gruppo, questi ricevono una notifica nel thread che li avvisa che un particolare amministratore ha rimosso il messaggio.
WhatsApp sta implementando anche la possibilità di recuperare i messaggi eliminati per errore. Al momento, non è chiaro quanto tempo avranno gli utenti per poter recuperare un messaggio cancellato.
Un’altra novità nell’ultima beta è la possibilità opzionale di visualizzare gli aggiornamenti di stato nell’elenco delle chat. Simile alle storie, gli aggiornamenti di stato consentono agli utenti di pubblicare foto e video all’interno dell’app che scompaiono dopo 24 ore.
WhatsApp per iOS consentirà anche di utilizzare e mostrare le foto del profilo simili a iMessage all’interno delle chat di gruppo per rendere le conversazioni più personali e, allo stesso tempo, in modo da sapere velocemente e facilmente con chi stai parlando.
Come al solito, WhatsApp non ha offerto alcun dettaglio su quando queste nuove funzionalità verranno lanciate pubblicamente.