Il media player di iOS 16 rivisitato in un nuovo concept

Nuove animazioni e alcune rivisitazioni ad opera di uno studente di UI

iOS 16 è ancora in fase beta, con rilascio previsto per il mese di ottobre, ma già un nuovo concept prova a sviluppare ulteriormente il media player della lockscreen, già ridisegnato da Apple con iOS 16.

iOS 16

L’azienda di Cupertino ha già infatti rivisitato il media player con iOS 16, impreziosendolo con la cover estesa dell’album in riproduzione. Tuttavia lo studente di design Hidde Collee, evidentemente non ancora convinto, ha deciso di pubblicare un concept molto interessante per cercare di “risolvere” il problema della sovrapposizione delle notifiche. In un nuovo video pubblicato su YouTube ecco all’opera il designer, che va sostanzialmente a introdurre una nuova animazione per minimizzare la cover dell’album in caso di scorrimento verso l’alto del menù delle notifiche.

La cover, una volta nascosto il menù delle notifiche, ritorna al proprio posto con una bellissima animazione. Hidde ha poi lavorato anche su AirPlay, introducendo una nuova animazione decisamente più fluida. Il lavoro è senza alcun dubbio interessante e decisamente migliorativo rispetto a quanto proposto da Apple.

L’azienda di Cupertino prenderà ispirazione da questo concept?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News