I tre problemi più frequenti di iPhone in tutto il mondo

Quali sono gli errori più comuni su iPhone? Dipende da Apple o è anche "colpa" di un errato utilizzo?

Problemi iPhone: rari ma presenti. Scopriamo tutti gli errori e i problemi più ricercati dagli utenti iPhone in tutto il mondo.

Avete mai dimenticato il codice di iPhone? Il vostro iPhone ha mai smesso di ricaricarsi? Non siete i soli: stando ad una ricerca stilata da Freedom Mobiles, sono tantissimi gli utenti che ricercano in rete le soluzioni ai principali problemi di iPhone.

Problemi iPhone: non sempre dipende dal device

problemi iphone

Il problema più frequente su iPhone è legato alla dimenticanza del codice di sblocco e alla misura di sicurezza integrata in iOS che rende inutilizzabile il device dopo dieci tentativi d’inserimento errati. L’errore suggerisce di connettere l’iPhone ormai disabilitato ad iTunes così da risolvere il problema e ripristinarlo e conta ben 42.000 ricerche in tutto il mondo.

Al secondo posto troviamo un problema correlato a quello visto prima, o meglio, la causa del problema più comune su iPhone: il codice di blocco dimenticato. Le ricerche per questo comunissimo problema sono addirittura 38.000 su scala globale.

Il terzo posto, invece, è occupato dai malfunzionamenti del Face ID. In questo caso si tratta di problemi che possono derivare certamente da guasti hardware ma anche da un errato utilizzo del Face ID o da un’errata registrazione del volto. Il Face ID che non funziona conta quasi 32.000 ricerche.

Tutti gli altri errori più comuni su iPhone

Non tutti gli errori e i problemi di iPhone però dipendono da una dimenticanza del codice o da un errato utilizzo del Face ID. Gli altri errori più comuni? Eccoli di seguito:

  • iPhone bloccato sul logo Apple
  • iPhone non si carica
  • iPhone virus (probabilmente legato anche al fantomatico virus calendario)
  • Avviso per la presenza di liquido nel connettore Lightning
  • iPhone non si accende
  • CarPlay non funziona
  • AirPods non si connettono ad iPhone

La situazione differisce tra USA e UKproblemi iphone

 

Differenti sono le classifiche dei problemi tra Stati Uniti e Regno Unito, come è possibile leggere dall’infografica.

Il Face ID che non funziona si piazza stabilmente al secondo posto per entrambe le classifiche ma il problema più comune in UK è la mancata ricarica dell’iPhone e non la dimenticanza del codice di blocco, invece al primo posto in USA.

E voi quale problema avete notato maggiormente sul vostro iPhone? Fatecelo sapere nei commenti!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Curiosità