Dov’è ha un nuovo suono in iOS 16 beta 5

Il popolare servizio Dov'è (ex Trova il mio iPhone) guadagna un nuovo suono di avviso all'interno della beta numero 5 di iOS 16.

Apple cambia il suono degli avvisi per la piattaforma Dov’è così da rendere più facile individuare un device perso come iPhone e iPad con iOS 16 e iPadOS 16.

suono dov'è

Tra le piccole novità della quinta beta di iOS 16, il nuovo suono di avviso durante la ricerca di un iPhone o iPad tramite la piattaforma Dov’è risulta più moderno e distintivo e si allontana dal classico avviso radar che era disponibile in precedenza.

Si tratta certamente di una piccola modifica che però dimostra l’attenzione del brand californiano verso ogni singolo dettaglio dell’esperienza hardware e software che offre agli utenti. Dov’è, per chi non lo sapesse, è da qualche anno il nome italiano della funzionalità Trova il mio iPhone, che in inglese si chiama semplicemente Find My.

Se non avete avuto ancora modo di sentire il nuovo suono di avviso perchè non avete iOS 16 beta 5, potete ascoltarlo qui. Al momento sembra che questo nuovo suono riguardi solo ed esclusivamente i dispositivi come iPhone e iPad ma non escludiamo che in futuro venga implementato anche sui più piccoli AirTag.

Leggi anche: iOS 16 beta 5, ritorna a sorpresa la percentuale batteria

Cosa ne pensate del nuovo suono di Dov’è? Fatecelo sapere nei commenti!

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News