iOS 16 beta 5, ritorna a sorpresa la percentuale batteria

Non dovrete finalmente più richiamare il centro di controllo

Dopo quasi 5 anni dal lancio di iPhone X, che segnò la dipartita della percentuale batteria restante, Apple fa clamorosamente marcia indietro riporta la percentuale batteria con iOS 16 beta 5.

batteria ios 16

Ormai avevate perso le speranze vero? Con una mossa a sorpresa ritorna la percentuale batteria su iPhone, un elemento scomparso proprio con iPhone X e delegato ad un semplice (per quanto noiososo per molti) swipe vero il basso per attivare il centro di controllo. Potrete così monitorare costantemente in ogni secondo l’autonomia rimasta rimasta, senza dover richiamare il centro di controllo. Al momento segnaliamo che iPhone XR, iPhone 11, iPhone 12 mini e iPhone 13 mini sembrano esclusi da questa feature.

Se iPhone è in modalità risparmio energetico l’icona della batteria diventerà gialla. Se state ricaricando, vedrete la percentuale con una piccola icona di ricarica accanto. Non stiamo sicuramente parlando di una novità rivoluzionaria, tuttavia è un qualcosa spesso richiesto a gran voce dagli utenti.

Siete contenti di questo piccolo ritorno? Fatecelo sapere nei commenti

Leggi anche: iOS 16, come attivare le percentuale batteria su iPhone

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News