Apple avvierà la produzione di iPhone 14 in India e Cina

Almeno uno dei nuovi modelli di iPhone 14 sarà prodotto anche in India.

Il partner chiave di Apple, Foxconn, ha linee di produzione di iPhone in pochi altri luoghi del mondo al di fuori della Cina, come Brasile e India. Tuttavia, le operazioni della Cina rimangono le più importanti quando si tratta di spedizioni di iPhone in tutto il mondo. Questa volta, però, sembra che Apple avvierà la produzione dell’iPhone 14 contemporaneamente in India e Cina.

design iPhone 14

Il report arriva dall’analista Ming-Chi Kuo, che ha rivelato che almeno uno dei nuovi modelli di iPhone 14 sarà prodotto in India contemporaneamente alla Cina. Se fosse vero, questa sarà la prima volta che la produzione di un iPhone di nuova generazione inizierà in un altro paese contemporaneamente alla Cina.

In situazioni normali, la produzione di un nuovo iPhone al di fuori della Cina richiede solitamente alcuni mesi per iniziare. Ad esempio, Foxconn ha iniziato ad assemblare iPhone 13 in India nell’aprile di quest’anno, mentre la produzione in Brasile è iniziata poche settimane dopo. Naturalmente, la produzione di iPhone in altri paesi non mira a soddisfare la domanda globale, ma a servire i mercati locali.ù

Secondo Kuo, la capacità di produzione di iPhone 14 in India non sarà sufficiente a colmare il divario causato dai problemi di produzione in Cina a breve termine, ma è importante per Apple per espandere la produzione di iPhone.

L’analista sottolinea che la decisione di Apple di accelerare la produzione di iPhone 14 in India è dovuta agli impatti geopolitici sulla catena di approvvigionamento dell’azienda.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News