Apple Watch Series 8 Pro sarà Apple Watch Series X?

Sarà questo l'anno di Apple Watch Series X?

Apple Watch Series 8 o Apple Watch Series X? Secondo gli ultimi rumors, quest’anno Apple potrebbe decidere di adottare l’amato numero romano, raffigurato dalla lettera X. C’è la possibilità che l’azienda utilizzare il nome Apple Watch Series X per il modello 8 Pro di fascia alta.

Apple Watch Series 8 Pro dovrebbe essere il nome logico della presunta versione di fascia alta di quest’anno. Secondo quanto riferito, Apple abbandonerà la strategia della versione Edition ideata da Jony Ive, ovvero un modello in acciaio inossidabile ma con le medesime specifiche. Quest’anno l’azienda dovrebbe lanciare un modello in titanio di fascia alta, con design rinnovato e schermo più grande.

Schermo migliore, nuovo design, stesso chip. Vi suona familiare? È molto simile alla strategia utilizzata da Apple quando ha rilasciato l’iPhone 8 e l’iPhone X nel 2017. Apple ha saltato l’iPhone 9 ed è passata direttamente all’iPhone X (pronunciato 10) perché era molto più moderno dell’iPhone 8.

Strategicamente, l’Apple Watch Series 8 e Series 8 Pro suonano molto simili. Il “normale” Apple Watch solitamente riceve un modesto aggiornamento anno dopo anno. La versione top, invece, offrirà un nuovo design e uno schermo più grande. Se la strategia sarà davvero questa, è probabile che il prossimo anno vedremo Apple Watch Series 11 e Series 11 Pro. Il modello standard sarà il prodotto mainstream, mentre la versione Pro avrà design migliore e più funzioni, oltre che un prezzo maggiore. Esattamente come avviene con iPhone.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News