Netflix attiva il tasto per gli abbonamenti esterni all’app iOS

Con un tasto presente nell'app iOS, ora puoi attivare un abbonamento a Netflix fuori dall'App Store.

Un nuovo tasto nell’app Netflix su iOS indirizzerà gli utenti sul sito web per attivare nuovi abbonamenti.

netflix abbonamenti ios

A mazo, Apple ha informato gli sviluppatori che avrebbe consentito alle app “reader” di offrire un collegamento a un sito Web esterno in modo che gli utenti potessero creare e gestire account al di fuori dell’App Store. Le app reader sono tutte quelle applicazioni che forniscono contenuti digitali precedentemente acquistati come riviste, giornali, libri, audio, musica e video

Ora, Netflix ha implementato l’API nella propria app iOS che indirizza gli utenti al sito Web della piattaforma. Toccando quel tasto, gli utenti ricevono un avviso che li informa del fatto che la transazione non sarà più gestita da Apple e che non potranno gestire i propri abbonamenti o richiedere rimborsi tramite Apple.

La modifica consente a Netflix di evitare di pagare una commissione del 30% per ogni abbonamento effettuato tramite acquisto in-app. Tuttavia, Netflix ha rimosso la possibilità per gli utenti di abbonarsi all’interno della sua app già nel 2018, nonostante i tentativi di Apple di convincere l’azienda a continuare a utilizzare i pagamenti in-app.

Apple è alle prese con diversi governi che vogliono aprire iOS a sistemi di pagamento di terze parti e ad app store alternativi. La concessione per le app “reader” potrebbe essere solo il primo passo verso una piccola rivoluzione dell’App Store.

Il nuovo pulsante è in fase di rollout e sarà disponibile per tutti entro pochi giorni.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News