Apple attiva il supporto ai link esterni per le app reader e si adegua alle richieste dell’Olanda

Dopo l’annuncio risalente allo scorso autunno, Apple ha ufficialmente iniziato ad accettare l’uso dei link esterni per quanto concerne le applicazioni reader.

app store

Le app reader sono tutte quelle applicazioni che forniscono contenuti digitali precedentemente acquistati come riviste, giornali, libri, audio, musica e video. Da oggi l’azienda di Cupertino ha iniziato ad accettare le richieste degli sviluppatori di integrare link esterni per poter gestire il proprio account al di fuori di App Store.

A partire da oggi, con l’aggiornamento della linea guida di revisione dell’App Store 3.1.3(a), gli sviluppatori di app reader possono ora richiedere l’integrazione della funzione di accesso all’account con link esterno. Questo consente alle app reader di collegarsi a un sito web di proprietà o gestito dallo sviluppatore, in modo che gli utenti possano creare o gestire il proprio account al di fuori dell’app.

E’ ovviamente importante specificare che acquisti in-app esterni continuano a non essere consentiti. L’azienda di Cupertino ha inoltre deciso di adeguarsi alle richieste delle autorità olandesi riguardanti le applicazioni di incontri. Il tutto ovviamente dopo l’ennesima multa comminata per il mancato rispetto delle richieste delle autorità.  Gli sviluppatori avranno a disposizione quindi tre soluzioni:

  • Continuare a utilizzare il sistema di acquisto in-app di Apple
  • Utilizzare un sistema di pagamento di terze parti all’interno dell’app
  • Includere un link in-app che indirizza gli utenti al sito web dello sviluppatore per completare un acquisto.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News