Apple pronta a tagliare le spese in alcuni settori

Con lo spettro di una possibile recessione, Apple rivede le spese aziendali in alcuni settori

Apple sta programmando importanti revisioni della spesa a partire dal prossimo anno. Questa revisione impatterà anche sul personale, con un rallentamento delle assunzioni in determinati segmenti specifici.

tim cook intervista

Come rivelato da Mark Gurman di Bloomberg, l’azienda teme una recessione economica importante e per questo motivo sta valutando di apportare modifiche alle spese. Una decisione mossa dall’incertezza del prossimo futuro. I cambiamenti non interesseranno tutti i team in quanto l’azienda starebbe comunque pianificando il lancio di diversi prodotti nel corso del prossimo anno. La spesa insomma potrebbe essere ridotta unicamente in quei segmenti di mercato meno focali per l’azienda, che ha comunque registrato un ultimo trimestre da record con una crescita del 9% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno.

Altri fattori stanno senza alcun dubbio impattando in maniera importante sul fatturato, come la guerra in Ucraina che ha portato Cupertino ad abbandonare il mercato russo. Nonostante una crescita prevista sul fronte dei servizi, Apple è pronta a contenere le proprie spese in virtù della situazione di grande incertezza derivante non solo dall’inflazione galoppante ma anche dall’evoluzione della crisi energetica.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News