iOS 16 Beta 3 e Pubblica: arrivano le anteprime di album e podcast nella schermata di blocco

Una novità annunciata alla WWDC entra finalmente a far parte del firmware di iPhone.

Con iOS 16 Beta pubblica (e con la nuova Beta 3 per sviluppatori) Apple ha introdotto una funzionalità già annunciata durante la WWDC 2022 di giugno, ossia la preview degli album in Musica o dei Podcast nella schermata di blocco.

Sia nella nuova versione beta di iOS 16 per sviluppatori che nella prima beta pubblica, Apple ha introdotto su iPhone una novità molto attesa e che completa l’esperienza di utilizzo durante l’ascolto di musica e podcast. Stiamo parlando della visualizzazione delle anteprime degli album e dei podcast all’interno della schermata di blocco. Gli utenti potranno semplicemente premere sulla copertina di una canzone o di un album di Apple Music e Spotify o di un podcast nell’app Podcast quando l’iPhone è bloccato per estendere l’anteprima a schermo intero.

Questa funzione si aggiunge alla personalizzazione profonda della lockscreen di iOS 16 di cui vi abbiamo già parlato in più occasioni: con iOS 16 è infatti possibile includere dei widget nella schermata di blocco, personalizzare lo sfondo con filtri specifici, modificare il font e il colore dell’orario e tanto altro ancora.

Tuttavia segnaliamo che, al momento, nella schermata di blocco di iOS 16 risulta mancante il controllo peri volume, anche se questa potrebbe essere una precisa scelta di Apple e non un bug delle attuali versioni beta.

Vi piace questa novità di iOS 16 Beta?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News