La libreria condivisa iCloud è ora disponibile nell’ultima beta di iOS 16 e macOS Ventura

La nuova funzionalità arriva in leggero ritardo con la terza beta dei vari sistemi operativi

Annunciata come una delle grandi novità della recente WWDC, la libreria condivisa di iCloud si mostra finalmente nella ultime beta rilasciate in serata da Apple.

icloud libreria condivisa

La nuova libreria fotografica condivisa di iCloud sarà l’ambiente dove tutti gli appartenenti alla condivisione potranno aggiungere, modificare o eliminare le foto. L’azienda ha previsto tutta una serie di funzionalità smart in grado di prevenire la condivisone accidentale. Si potrà scegliere di condividere tutte le foto passate o solo le foto da una data di specifica. Potrete anche scegliere di condividere solo foto con soggetti specifici, come i familiari.

In fase di configurazione dovrete ovviamente scegliere le persone con cui condividere le foto e potrete spostare al suo interno foto già scattate in precedenza. Una volta completata la procedura sarà così possibile utilizzare la libreria condivisa previa revisione finale delle foto già condivise. Le foto potranno essere condivise nella libreria manualmente o automaticamente, inoltre saranno disponibili suggerimenti per ottimizzare la condivisione.

Che ve ne pare di questa funzionalità? La utilizzerete al rilascio di iOS 16? Fatecelo sapere nei commenti.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News