Obama sfrutta l’iPhone per la sua campagna elettorale

Il candidato democratico alle prossime presidenziali USA, Obama, userà l’iPhone come ulteriore strumento di propaganda elettorale grazie ad un’applicazione già disponibile su AppStore.

Il software è stato sviluppato in tre settimane da alcuni volontari sostenitori dei democratici, si chiama “Obama 08” ed ha una serie di funzioni, come quella “Call friends”, per far conoscere il programma elettorale di Obama ai propri amici e contatti.

L’applicazione è disponibile gratuitamente anche in Italia, tramite AppStore.

Lo stesso Obama ha definito questa applicazione come “un modo per coninvolgere i nostri sostenitori nella campagnia elettorale per cambiare il paese”.

Per i democratici l’uso di questa tecnologia sarà molto importante ai fini della vittoria finale e per crerare un vero e proprio impatto nel mondo della politica.

Tra le altre cose Obama 08 consente di segnare tutti gli amici chiamati, quelli che hanno assicurato il supporto o il voto e se hanno bisogno di un promemoria nel giorno del voto.

Logicamente l’applicazione da anche informazioni costantemente aggiornate sulla campagna elettorale, con tanto di foto e video.

Negli Stati Uniti Obama 08 è stato accolto positivamente da tutti gli addetti ai lavori nel ramo tecnologia, proprio per l’innovazione che porta nel campo della politica.

[fonte]

Si ringrazia l’utente Paolo per la segnalazione

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Applicazioni App Store