Perché Apple dovrebbe fare un’auto elettrica (e perché no) – iPhoneItalia Podcast S11 E36

Apple dovrebbe costruire una vettura elettrica o dovrebbe limitarsi a sviluppare un proprio sistema operativo per le auto? Cerchiamo di fare il punto in questo podcast

In questo podcast tocchiamo diversi temi, dalla strettissima attualità al futuro della tecnologia, dell’auto e non. Come si può passare dal parlare di una lockscreen al futuro della mobilità e dell’auto? Scopritelo in questo podcast.


Nel Podcast di oggi

Bentornati in questo nuovo episodio del podcast di iPhoneItalia.

In questa puntata partiamo subito con l’affrontare un tema attuale e caro a molti utenti: iOS 16. Analizziamo brevemente le ultimissime novità portate dalla beta 2 di iOS. Ma non ci possiamo fermare qui. Passiamo subito dopo ad analizzare il momento “boh” della settimana. Questa volta il premio se lo aggiudica Telegram e nello specifico il rilascio degli abbonamenti Premium per Telegram, appunto. La sagra dell’inutilità venduta a caro prezzo.

Nella seconda parte del podcast partiamo da una storia sfiziosa ed interessante: quella del copia ed incolla su iOS. Come arrivò questa funzione su iOS? E perché, alcuni dettagli dello sviluppo non sono stati portati avanti nello sviluppo stesso di altre soluzioni touch-based come la TouchBar sui MacBook Pro? C’è ancora la Apple focalizzata ai dettagli fini e alle “chicche” tipiche dell’attenzione verso i dettagli di questa azienda?

Parlando dell’ultimo sviluppo su iOS 16 delle nuove lockscreen, arriviamo a toccare un tema molto complesso: quella della nuova next big thing che, secondo noi, sarà costituita dall’auto. E, a proposito di auto. Apple dovrebbe costruire la propria vettura elettrica? La Apple Car ha senso o la mela dovrebbe concentrarsi puramente sul software? Scopriamolo insieme.

I tema di questa puntata del podcast:

  • iOS 16 beta 2: cosa c’cdi nuovo?
  • Telegram Premium: sul serio?
  • La storia del copia ed incolla su iOS
  • Apple, la qualità del software e la cura dei dettagli
  • Auto elettrica: Apple dovrebbe farne una?

Conduttori:
Giovanni Longo: @giolongoo
Claudio Sarado: @ClauoITA

Partecipa insieme a noi

Dalla prossima puntata sarà possibile interagire in maniera diretta con noi. Sarà possibile dire la propria su un tema, fare una domanda ai conduttori, raccontare qualcosa sul mondo Apple o sulla tecnologia in generale. Ti basterà inviare il tuo messaggio vocale tramite WhatsApp direttamente QUI.
Vi chiediamo solo l’accortezza di non parlare né troppo vicino né troppo lontano al microfono dello smartphone e possibilmente lontani da fonti di disturbo, così da rendere più chiara possibile, per tutti gli ascoltatori, la vostra voce.
Vi aspettiamo!

Seguici su Apple Podcast

Grazie a voi il Podcast di iPhoneItalia è quasi stabilmente in vetta alla sezione tecnologia su iTunes e ne siamo davvero contenti! Grazie di vero cuore per il supporto e i feedback che ci avete dato!  Ci trovate cercando “iPhoneItalianell’app Podcast su iOS o cliccando direttamente qui di seguito e poi premendo su ISCRIVITI per aggiungerci al vostro feed.

Seguici su Spreaker

Vi ricordiamo che per ascoltarci potete: scaricare l’app di Spreaker disponibile su AppStore e seguirci proprio attraverso questa piattaforma, basterà cliccare qui di seguito:

Ascolta questo podcast su Spreaker

Seguici su Spotify

Siamo anche presenti su Spotify, e su tutte le più grandi piattaforme di Podcasting.

Restiamo in contatto…

Vi ricordiamo che per interagire con noi potete farlo attraverso i commenti all’articolo e attraverso la relativa sezione su Spreaker. Potete segnalarci, inoltre, temi da approfondire, dirci la vostra o darci qualunque tipo di feedback anche su Twitter col consueto hashtag #iPhoneItaliaPodcast

I vostri consigli ed i vostri commenti sono preziosi per noi, sul serio.

Se ancora non lo avete fatto, abbonatevi al nostro Podcast via Spreaker, Apple Podcast o le altre piattaforme di podcasting come Spotify o Google Podcast. Non vedete l’ora di ascoltare la puntata? Potete farlo anche attraverso questo articolo.

Apple iPhone 13 Pro Max in sconto su

iPhoneItalia Podcast