Il CEO di Volkswagen: “Niente Apple Car, Apple punta su CarPlay”

Il CEO di Volkswagen non crede nella realizzazione della Apple Car.

Il CEO di Volkswagen Herbert Diess è scettico sull’arrivo di una Apple Car, poiché l’azienda si starebbe concentrando solo sul software da integrare negli abitacoli di altri veicoli.

apple car 2022

Il CEO di Volkswagen ritiene che Apple non presenterà una sua auto e che tutto il lavoro del team è concentrato su CarPlay e sulla sua integrazione nel maggior numero di vetture di terze parti.

Non sono sicuro che Apple porterà una sua auto sul mercato, nemmeno tra diversi anni. Sarebbe un grande sforzo e per questo ritengo che Apple si concentrerà invece sul software dell’abitacolo di altri marchi.

Queste dichiarazioni arrivano a poche settimane dalla presentazione delle novità su CarPlay, che ricordiamo porteranno a una profonda integrazione con l’auto stessa. Ad esempio, sarà in grado di attingere a informazioni aggiuntive dalla tua auto, inclusi climatizzatore, quadro strumenti e altro ancora. Grazie a questa grande novità non sarà più un sistema separato dal resto dell’auto, ma andrà ad integrarsi con essa. Sarà anche possibile regolare il climatizzatore tramite CarPlay, controllare la radio della tua auto e molto altro.

Apple ha detto che i primi veicoli a supportare la nuova esperienza CarPlay saranno annunciati alla fine del 2023, ma Volkswagen non dovrebbe far parte del primo elenco, a differenza delle controllate Audi e Porsche che integreranno subito il nuovo CarPlay.

Cosa ne pensate di queste dichiarazioni?

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News