Il CVV della carta di credito può essere salvato nel portachiavi iCloud su iOS 16

Con iOS 16 sarà possibile anche salvare il CVV delle carte all'interno del portachiavi iCloud.

Le novità nascoste all’interno della prima beta di iOS 16 sono davvero innumerevoli. Tra queste c’è anche la possibilità di salvare i codici di sicurezza delle carte di credito (CVV) nel portachiavi iCloud.

icloud

Quando il portachiavi iCloud è abilitato, può memorizzare informazioni sensibili come nomi utente, password, numeri di carta di credito e si sincronizza con tutti i dispositivi collegati con il tuo ID Apple. Con iOS 16, inoltre, è in grado anche di salvare il codice di sicurezza della carta di credito richiesto per il pagamento, così puoi risparmiarti la fatica di inserirlo ogni volta.

Mark Gurman di Bloomberg, ha scritto sul suo account Twitter che “iOS 16 consentirà anche di memorizzare i codici di sicurezza delle carte di credito nel portachiavi iCloud. Apple è stata riluttante a memorizzare i codici in passato”.

Il codice di sicurezza è un numero di tre cifre stampato sul retro della carta di credito. American Express, invece, ha lo stesso codice, ma con 4 cifre, stampato sulla parte anteriore della carta.

Non dimentichiamo, inoltre, che iOS 16 e macOS Ventura hanno una nuova funzionalità Passkey che elimina la necessità per gli utenti di inserire il proprio nome utente e password quando accedono ad app e siti Web.

Apple Watch Ultra in sconto su amazon logo

News