L’app Meteo su iOS 16 si aggiorna con tante novità

Ecco tutte le novità integrate da Apple nell'app Meteo su iOS 16.

Apple ha apportato diversi miglioramenti all’app Meteo integrata in iOS 16, offrendo molti più dati che prima non erano disponibili.

Meteo iOS 16

Toccando le previsioni principali o quelle a dieci giorni, ad esempio, con iOS 16 viene visualizzata una previsione più dettagliata che consente di vedere la temperatura per ogni giorno in una vista grafica, rendendo più facile visualizzare l’intervallo di temperatura e le condizioni meteorologiche su base oraria.

La maggior parte dei moduli fornisce informazioni aggiuntive su base oraria. Con l’indice UV, gli utenti possono vedere le stime indicazioni durante il giorno e ottenere un’immagine di quando l’esposizione ai raggi UV sarà più alta.

Ci sono grafici orari simili anche per vento, precipitazioni, umidità, visibilità e pressione. Il modulo tramonto/alba fornisce informazioni ancora più dettagliate, insieme alle medie mensili dell’alba e del tramonto. Quando è prevista pioggia, c’è un grafico della apposito con intervalli di 10 minuti.

Meteo su iOS 16 offre le stesse mappe delle precipitazioni, della temperatura e della qualità dell’aria della versione precedente senza alcuna funzione aggiuntiva, ma ci sono alcuni piccoli aggiornamenti grafici. L’app aggiornata ora fornisce anche avvisi per il maltempo, ma solo in alcuni paesi selezionati.

Per fornire maggiori informazioni attraverso i moduli Meteo, Apple sta sfruttando maggiormente i dati di Dark Sky, l’app meteo che l’azienda ha acquistato nel 2020.

Inoltre, ricordiamo che finalmente l’app Meteo è disponibile anche su iPad grazie a iPadOS 16.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
iOS