Niente iOS 16 su iPhone 7, gli utenti si scagliano contro Apple

Se hai un iPhone 7, probabilmente anche tu non hai preso bene la scelta di Apple.

Sta suscitando non poche critiche la scelta presa da Apple di eliminare l’iPhone 7 dagli smartphone che supportano iOS 16.

iphone 7

iOS 16 porterà importanti modifiche e funzionalità legate soprattutto alla schermata di blocco, all’app Messaggi, a Mail e tanto altro. Il nuovo sistema operativo potrà però essere installato solo su iPhone 8 e modelli successivi, lasciando fuori iPhone 7 e iPhone 7 Plus.

Malgrado la loro età, questi due smartphone Apple sono ancora molto diffusi, visto che a livello hardware riescono ancora a cavarsela bene nella maggior parte delle situazioni. La scelta non è stata presa bene dagli utenti, come dimostrano le tantissime critiche che si possono leggere online, soprattutto su Twitter. Tra l’altro, prima della presentazione ufficiale, si pensava che Apple avrebbe tagliato solo gli iPhone 6S e 6S Plus, ma non certo i modelli successivi.

Alcuni hanno pensato al chip A10 Fusion di iPhone 7 e iPhone 7 Plus, che potrebbe non essere abbastanza potente per eseguire iOS 16 e tutte le sue nuove funzionalità. Tuttavia, iPad di sesta e settima generazione, entrambi alimentati dallo stesso chip A10 Fusion, sono supportati da iPadOS 16. Addirittura, iPadOS 16 può essere nstallato anche sull’iPad di quinta generazione, che integra il chip A9.

E voi, cosa ne pensate?

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News