Apple perde anche in appello la causa contro Swatch per il marchio “Think Different”

Swatch vince anche in appello contro Apple e potrà continuare ad usare il marchio "Tick different".

La Corte di giustizia dell’Unione europea ha respinto la richiesta in appello di Apple di ribaltare una decisione dell’EUIPO relativa al marchio “Think Different” e alla causa contro Swatch.

tick different

Apple ha lanciato la sua famosa campagna “Think Different” nel 1997 e poi ha registrato la frase come marchio all’interno dell’UE. La registrazione includeva prodotti come computer, tastiere, hardware, software e prodotti multimediali.

Nel 2016, l’azienda svizzera Swatch ha presentato richiesta per revocare questo marchio, dopo che Apple aveva presentato denuncia per l’utilizzo della frase “Tick different”. La tesi di Swatch era che Apple non usava la frase “Think Different” da anni.

Nel 2018, la divisione dell’EUIPO ha revocato il marchio, dando via libera a Swatch per l’utilizzo della frase Tick different. A nulla sono servite le successive denunce di Apple, perché l’azienda  non è riuscita a dimostrare che l’uso di quella frase da parte di Swatch innescava un’associazione con i prodotti Apple nella mente di almeno il 50% dei consumatori.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News