Ecco la libreria condivisa iCloud, condivisione foto in famiglia più semplice con iOS 16

Arriva un nuovo modo per condividere foto con la propria famiglia

Con iOS 16 è arrivata una nuova interessante funzionalità riguardante l’applicazione Foto, spesso oggetto di grandi attenzioni da parte di Apple. Con iOS 16 sarà possibile condividere le foto con la nostra famiglia grazie alla nuova libreria condivisa iCloud.

La nuova libreria fotografica di iCloud potrà essere condivisa con un massimo di cinque persone. Tutti gli appartenenti alla condivisione potranno aggiungere, modificare ed eliminare le foto condivise. L’azienda ha previsto tutta una serie di funzionalità smart in grado di prevenire la condivisone accidentale. Si potrà scegliere di condividere tutte le foto passate o solo le foto da una data di specifica. Potrete anche scegliere di condividere solo foto con soggetti specifici, come i familiari.

Le foto potranno tuttavia essere condivise nella libreria anche in modo automatico ma saranno disponibili alcuni suggerimenti per una miglior condivisione dei contenuti. Nell’app Fotocamera ritroverete un nuovo pulsante che consentirà il caricamento automatico delle foto scattate, quindi se siete ad esempio in vacanza con la famiglia tutti potranno vedere le foto delle vacanze non appena vengono scattate.

Questa funzionalità non sembra al momento disponibile nella prima beta. Non ci resta che attendere le prossime release per testare questa nuova funzionalità

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News