iOS 16, l’app Fitness sarà disponibile su iPhone anche senza Apple Watch

L'app sarà ora indipendente dallo smartwatch di Apple

Si è da poco concluso l’evento di apertura della WWDC 2022. Tante le novità presentate da Apple per i suoi sistemi operativi, una in particolare riguarda l’applicazione Fitness.

Tale applicazione è sempre stata vincolata all’uso di un Apple Watch, in grado di tracciare i nostri workout con grande precisione. Tuttavia con iOS 16 sarà possibile utilizzare l’applicazione Fitness anche senza possedere un Apple Watch, una novità che consentirà ai nostri iPhone di tracciare alcune delle nostre attività se pur con maggior margine di errore. iOS 16 utilizzerà i sensori di movimento dell’iPhone per tenere traccia dei nostri movimenti, il che significa che sarà possibile chiudere gli anelli anche con il solo iPhone. Sarà possibile quindi impostare obiettivi giornalieri e tenere traccia delle calorie consumate.

I sensori di movimento potranno tenere traccia di passi, distanza e allenamenti da app di terze parti che possono essere convertiti in una stima delle calorie attive. Tuttavia se vorrete maggior precisione sarà necessario come sempre un Apple Watch.

 

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News