BMW annuncia le nuove auto compatibili con Digital Key Plus tramite iPhone o Apple Watch

Stanno per arrivare nuove auto BMW compatibili con la tecnologia Digital Key Plus.

BMW ha annunciato due nuovi veicoli con supporto per la funzione Digital Key Plus, tra cui l’X1 2023 e un nuovissimo SUV elettrico chiamato iX1.

bmw Digital Key Plus

Digital Key Plus consente di bloccare, sbloccare e avviare i veicoli BMW compatibili con un iPhone o un Apple Watch, eliminando la necessità di una chiave fisica. La versione NFC standard di questa funzione richiede che l’iPhone o l’Apple Watch siano tenuti vicino alla portiera lato guida per sbloccare il veicolo, ma Digital Key Plus utilizza la tecnologia Ultra Wideband per rilevare quando sei vicino al veicolo, consentendoti così di tenere il tuo iPhone anche in tasca o nella borsa.

Digital Key Plus migliora anche la sicurezza, poiché la tecnologia di posizione integrata in Ultra Wideband aiuta a prevenire attacchi da remoto, come ad esempio nei casi in cui il segnale radio tra l’iPhone e il veicolo viene bloccato o intercettato da un altro dispositivo.

Digital Key Plus richiede un iPhone 11 o modello successivo o un Apple Watch Series 6 o modello successivo, con le chiavi digitali che vengono memorizzate nell’app Wallet di Apple. La funzionalità è stata gradualmente estesa a più modelli BMW, come i4 2022, iX 2022 e ora X1 e iX1 2023. BMW offre anche la funzione Digital Key standard basata su NFC su una gamma più ampia di veicoli rilasciati dal 2021 in poi.

Digital Key Plus può essere configurato utilizzando l’app My BMW e le chiavi digitali possono essere condivise con un massimo di altri cinque utenti. Anche se il tuo iPhone esaurisce la batteria, è comunque possibile sfruttare la funzione per un massimo di cinque ore aggiuntive attraverso una modalità di riserva di carica.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News